9.8 C
Comune di Sciacca

Caltabellotta, abbeveratoi in funzione e acqua gratis

Pubblicato:

Con una scelta di grande sostegno per la zootecnica e l’agricoltura il Comune di Caltabellotta, spendendo appena 44 mila euro, riesce adesso a garantire l’acqua ad allevatori ed agricoltori. E’ quella di sei abbeveratoi il cui funzionamento è stato ripristinato e dei quali tutti possono fruire.

Realizzata una rete di collegamento a fonti idriche proprie ed è questo che consentirà di non pagare nulla per il consumo dell’acqua. Si tratta di sorgenti che si trovano nelle singole zone. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Lillo Cattano, ha attivato una condotta idrica che alimenta la rete di abbeveratoi, a secco da circa vent’anni, nelle contrade Agliara, Ospedale e Favara.

Dalla sorgente/abbeveratoio Agliara sono stati alimentati e messi a regime, attraverso la messa in opera di una conduttura, gli abbeveratoi che si trovano nelle contrade Ospedale, Ospedale-Favara, Castelluccio, Favara-Pinzarrone e San Leonardo. Quest’ultimo è stato del tutto ripristinato.

Intanto, nell’ambito dei lavori di recupero urbano è stato appaltato nel centro montano il rifacimento della sede stradale di via Madrice nel tratto Museo Civico – piazzale Lauria. Verrà sistemata tutta la strada che dal museo conduce alla Cattedrale, un tratto di circa 800 metri. Previsti 233 mila euro di fondi comunali per la sistemazione di una delle arterie più importanti del centro storico. I lavori partiranno tra pochi giorni e saranno completati entro tre mesi.

Appaltati dal Comune anche i lavori per la realizzazione di un campo di calcetto nella località Sant’Anna per 580 mila euro. Appaltati e consegnati anche i lavori per la sistemazione delle vie Pozzillo e Cavalieri per un importo di 221 mila euro. Il Comune di Caltabellotta ha ottenuto un altro finanziamento di 516 mila euro per il rifacimento della sede stradale in via Botteghelle.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img