Sono giorni che una famiglia di Sciacca ricerca il proprio cane Franco, scomparso lo scorso 7 gennaio a Sciacca.
L’animale, un Chow chow di otto anni, microchippato, si trovava nel giardino di casa Schembri in zona Sovareto quando il cancello è stato trovato aperto e del cane non si sono avute più notizie.
Alessia Schembri che ha preso Franco cucciolo a soli tre mesi, ancor prima di sposarsi e avere due bambine, da quel sette gennaio, non si è mai arresa cercandolo in strada e lanciando diversi appelli sui social.
“Franco e’ assolutamente parte fondamentale della nostra famiglia – racconta Alessia – e’ stato lui a portare le fedi il giorno del nostro matrimonio e da quando non lo abbiamo più trovato le mie due bimbe hanno avuto crisi di pianto e siamo tutti disperati”.
Dopo gli appelli tramite i social, e’ arrivata una sola segnalazione del cane nella zona di via Alighieri. In tre si sono precipitati sul posto però senza alcun esito.
“Franco e’ malato – aggiunge Alessia – soffre di crisi epilettiche e per questo somministriamo una terapia due volte al giorno. Chiediamo a chiunque possa averlo visto o incrociato di contattarci. Per la nostra famiglia Franco e’ fondamentale”.



