29.3 C
Comune di Sciacca

Rinvenuti 10 cani in un vecchio serbatoio a Sciacca, denunciato 35enne per maltrattamenti

Pubblicato:

Deteneva dieci cani in condizioni disumane, all’interno di un vecchio contenitore per l’acqua ad uso irriguo di appena dodici metri quadrati. A scoprirlo sono stati gli agenti della Polizia Municipale di Sciacca, impegnati nelle attività di controllo legate anche al benessere animale.

Gli agenti hanno rinvenuto otto cuccioli e due cani adulti di media taglia, tutti in condizioni precarie, ammassati nello spazio angusto e privi delle necessarie cure.

Il proprietario, un 35enne saccense, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Sciacca con l’accusa di maltrattamento di animali e per averli detenuti in condizioni incompatibili con la loro natura, tali da procurare loro sofferenze.

Gli animali sono stati immediatamente affidati a un rifugio convenzionato, dove resteranno sotto sequestro penale. La Procura ha già provveduto a convalidare il sequestro.

Un episodio che riporta al centro dell’attenzione il tema del rispetto e della tutela degli animali, troppo spesso ancora vittime di incuria e crudeltà.

Articoli correlati

Articoli Recenti