Cronaca / Attualità

Alcamo, coltivava marijuana in casa con allaccio abusivo alla rete elettrica: arrestato 43enne

Aveva realizzato una serra indoor per la coltivazione di marijuana all’interno della propria abitazione estiva, alimentando l’impianto con un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un 43enne palermitano con le accuse di coltivazione di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
L’operazione è scaturita da un’attività investigativa che ha portato i militari dell’Arma a effettuare una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’immobile è stata scoperta una vera e propria serra indoor, dotata di potenti lampade e sistemi di riscaldamento, con un totale di 133 piante di cannabis indica, alte tra i 60 centimetri e un metro.
Le lampade, lasciate accese ininterrottamente giorno e notte, hanno insospettito i Carabinieri, che hanno avviato accertamenti sul contatore elettrico e sui consumi. Le verifiche hanno consentito di appurare che l’abitazione era interamente allacciata in modo illecito alla rete pubblica.
Le piante sono state estirpate e distrutte. L’uomo è stato arrestato e, dopo l’udienza di convalida, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte di personale specializzato per quantificare con precisione l’energia elettrica sottratta nel tempo.

Condividi
Pubblicato da