La giunta comunale di Sciacca ha approvato la presa d’atto del progetto relativo ai lavori per la realizzazione del “Centro Polifunzionale per la promozione e lo sviluppo dell’arte della realizzazione dei carri allegorici del Carnevale di Sciacca”.
Un progetto ambizioso, al quale hanno lavorato gli uffici del IV settore, “che punta – dice il sindaco, Fabio Termine – a valorizzare e tutelare una delle tradizioni più identitarie della nostra città, offrendo uno spazio dedicato alla creatività, alla formazione e alla cultura del Carnevale assicurando il futuro della nostra festa.
Con l’approvazione in giunta, si avviano ora anche le procedure per la variante urbanistica, necessaria alla realizzazione dell’opera”. Il progetto, insieme alla proposta di variante al Prg, sarà ora esaminato dalla commissione consiliare competente, per poi passare all’esame del consiglio comunale.
Sciacca merita spazi che custodiscano e facciano crescere le nostre eccellenze e il nostro impegno sarà costante per il raggiungimento di questo importante obiettivo.