15.4 C
Comune di Sciacca

Capodanno a Sciacca: niente botti ma musica fino alle 3 nei locali

Pubblicato:

Non ci saranno i giochi d’artificio a Sciacca la notte di Capodanno così come per consuetudine il Comune di Sciacca spesso ha organizzato per festeggiare l’ultimo dell’anno. La giunta Termine ha deciso gia’ da Ferragosto di non organizzarli per tutelare gli animali. Non vi sara’ neanche nessun intrattenimento in piazza Angelo Scandaliato, il programma per quella notte e’ vuoto. Come ha spiegato stamane il sindaco Fabio Termine: “E’ una scelta precisa – ha detto e spiegato oggi in conferenza stampa – perché se non si possono organizzare eventi di grande richiamo non ha senso spendere soldi per spettacoli che richiamano tre o quattro persone”

Nelle ultime ore, lo stesso sindaco Fabio Termine ha firmato un’ordinanza per consentire lo svolgimento nei pubblici esercizi di piccoli intrattenimenti musicali fino alle ore 3,00 per la sola notte di Capodanno.

Il provvedimento modifica l’ordinanza 112 del 2008 sulla “Disciplina sulle attività rumorose nei cantieri, artigianali e nei pubblici esercizi per lo svolgimento di piccoli intrattenimenti” limitatamente al giorno 1 gennaio 2023. L’ordinanza del 2012 prevede, infatti, “che tutte le manifestazioni temporanee rumorose in luogo pubblico o aperto al pubblico possono svolgersi fino alle ore 2,00”.

“Considerata – si legge nella nota stampa -la particolarità del momento festoso, di svago e di divertimento, e la possibilità di poter intervenire con una deroga, il sindaco Fabio Termine ha ritenuto opportuno e utile emettere un proprio provvedimento per prolungare di un’ora il limite per lo svolgimento dei piccoli intrattenimenti musicali, dalle ore 2 alle ore 3”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img