13.7 C
Comune di Sciacca

Car sharing a Sciacca, tutti i requisiti per avanzare istanza al Comune entro 20 giorni

Pubblicato:

E’ previsto per 36 mesi, in via sperimentale, il servizio di car sharing a Sciacca con una possibile proroga fino a un massimo di ulteriori 2 anni. Gli interessati hanno 20 giorni di tempo per farsi avanti e nell’avviso sono evidenziati tutti i requisiti. Chi svolgerà il servizio dovrà disporre di non meno di 8 veicoli, 4 per Sciacca centro, 2 per la zona est e 2 per la zona ovest della città.

Il gestore dovrà garantire anche un servizio di call-center e dimostrare di avere gestito attività di questo tipo per almeno tre anni. Per incentivare il servizio l’amministrazione autorizzerà il gestore alla sosta dei veicoli in aree strategiche, la deroga per le aree soggette a disco orario e la sosta gratuita nelle aree a pagamento.

Ed ancora, “la possibilità di circolare anche nelle giornate in cui siano previste limitazioni alla circolazione, la libera circolazione nelle corsie riservate, presenti o istituibili.  In aggiunta, “l’utilizzo gratuito del suolo pubblico” e la possibilità di proroga per ulteriori 2 anni.

Tra venti giorni si saprà se sono state avanzate istanze per svolgere a Sciacca un servizio di mobilità urbana che permette agli utenti di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell’ordine di minuti o ore, e pagando in ragione dell’utilizzo effettuato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img