17 C
Comune di Sciacca

Carabinieri in alta uniforme in servizio a Sciacca in occasione del Natale

Pubblicato:

Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Filippo Bellanca esprimono il proprio apprezzamento e quello dell’intera Amministrazione comunale per l’iniziativa promossa dal Comando Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Sciacca relativa alla presenza nel periodo natalizio, nel centro storico della città, di due carabinieri con l’uniforme di rappresentanza.

“L’iniziativa – affermano il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca – oltre a dare maestosità ai luoghi d’arte del nostro bellissimo centro storico, suscita la nostra particolare ammirazione e gioia. I servizi, con la sontuosa uniforme indossata da oltre duecento anni dai militari per le cerimonie ufficiali, accrescono la stima verso la divisa e l’Arma dei Carabinieri che ogni giorno vigila per la salvaguarda del bene comune e per la nostra sicurezza. Un sentito ringraziamento al comandante provinciale, tenente colonnello Giovanni Pellegrino, al capitano Marco Ballan, comandante della Compagnia di Sciacca, che hanno voluto promuovere questa iniziativa, apprezzata dai residenti e dai tanti visitatori che in questi giorni di festa si trovano a Sciacca”.

La pattuglia dei carabinieri in alta uniforme sarà in servizio in città anche stasera e nei giorni del 25 e del 27 dicembre.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img