19.8 C
Comune di Sciacca

Carenza di personale negli ospedali agrigentini, anche Cittadinanza attiva aderisce alla protesta della Cisl

Pubblicato:


L’Assemblea di Cittadinanzattiva di Sciacca con le sue due reti T.D.M. e P.D.C., aderisce alla protesta della C.I.S.L. FP di Agrigento per la recente nota di protesta per la gravissima situazione del Giovanni Paolo II di Sciacca, che a causa del COVID, ha peggiorato la sua già grave situazione per l’atavica deficienza del personale sanitario.
“Abbiamo segnalato – scrive Cittadinanzattiva- più volte per iscritto tale disagio alle autorità competenti e alla stampa date le numerose segnalazioni pervenuteci da cittadini utenti o loro familiari che, pur lodando la professionalità e l‘umanità del personale, denunciano la mancanza di risorse umane in special modo quello infermieristico e quello addetto alla cura della persona.
Recentemente abbiamo anche chiesto, in ottemperanza alla legge per la trasparenza, di conoscere la dotazione organica degli ospedali riuniti di Sciacca e Ribera, senza avere avuto alcun riscontro.
Tutto ciò denota poca attenzione verso gli utenti e anche verso chi li rappresenta.
La mancanza di personale ha una duplice conseguenza quella del disagio e della sofferenza dei pochi sanitari che devono fronteggiare un lavoro massacrante senza avere gli strumenti e le risorse umane necessari e quello d’inficiare conseguentemente la stessa qualità dei servizi erogati agli utenti.
Si spera che la giusta presa di posizione della CISL FP possa finalmente riuscire a dare al nostro nosocomio e a tutti i servizi sanitari della provincia, il supporto necessario per assicurare il diritto alla salute ai cittadini e la tranquillità a chi lavora per loro”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img