10.4 C
Comune di Sciacca

Carnevale 2020, Monte: “L’amministrazione dica chiaramente come vuole chiudere la passata edizione”

Pubblicato:

“La presente nota non vuole urtare la sensibilità di nessuno”. Mette le mani avanti il consigliere comunale Salvatore Monte oggi con una nota stampa sul Carnevale di Sciacca.

“Non è stata scritta- continua – per alimentare polemiche o per aizzare scontri di carattere politico. Quanto richiesto è frutto delle necessità di un consigliere comunale di essere messo a conoscenza delle intenzioni politico/amministrative poste in essere dall’amministrazione comunale nell’ambito di una tematica trattata in queste giornate.
Da appassionato del Carnevale di Sciacca ho letto- nelle recenti settimane, di una possibile edizione estiva della festa. Diverse soluzioni, diverse ipotesi, molte voci di corridoio, nessuna certezza”.

“Giorni fa- continua l’ex assessore- scrissi una nota all’amministrazione comunale per conoscere quale iter amministrativo sarebbe stato adottato per far fronte a due importanti problematiche derivanti dall’ultima edizione: a) il rimborso spese/premio ai carristi e b) l’impianto amministrativo nei rapporti con la società aggiudicataria dell’organizzazione. In considerazione del fatto che la tematica “Carnevale”, spigolosa e complicata nel periodo post COVID, torna alla ribalta in merito ad una possibile ripresa, auspico che l’amministrazione (siamo ormai a luglio) dica chiaramente e senza giri di parole qual è la vera intenzione nata probabilmente in sinergia con gli uffici. Così come tante altre peculiarità dei territori, è chiaro che anche il Carnevale andrà reinventato. Ma come? Con quali presupposti? Ma la cosa che urge sapere è quanto sopra richiesto: come chiudere la pagina dell’edizione 2020? Non tanto sotto il profilo prettamente artistico che, dopo quello che è accaduto, lascia il tempo che trova ma, soprattutto, sotto il profilo della tutela delle associazioni, degli operatori e degli organizzatori”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img