30.6 C
Comune di Sciacca

Carnevale a Bisacquino, il ritorno di un’antica tradizione (Video)

Pubblicato:

“Il carnevale bisacquinese è così antico che nessuno sa quando sia cominciato”. Così il sindaco Tommaso Giorgi commenta pienamente soddisfatto il ritorno dell’antica tradizione dopo lo stop dal Covid.

E’ caratterizzato da due momenti: il ballo nei circoli che si svolge durante i 4/5 sabato che precedono il mercoledì delle Ceneri e la sfilata dei carri allegorici.
Nei circoli si balla fino al mattino della domenica mentre la sfilata dei carri si svolge l’ultimo sabato e domenica di carnevale.
“Quest’anno – afferma il primo cittadino – ero preoccupato dal fatto che non avremmo avuto un grande Carnevale a causa della lunga sosta causata dal Covid e, invece, mi sbagliavo.
I circoli sono stati sempre tutti pieni fino alle 6:30 del mattino e il primo giorno di sfilata ha visto la partecipazione di tantissima gente.
La cosa, però, più bella è che tutti, grandi e piccini, si sono vestiti in maschera e si sono divertiti dimenticando, almeno per qualche giorno, ansie, preoccupazioni ecc. e di questo sono molto soddisfatto e ripagato degli sforzi organizzativi che abbiamo dovuto mettere in campo.Adesso abbiamo gli ultimi tre giorni di carnevale e io invito tutti a partecipare”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img