Cronaca / Attualità

Il Carnevale 2025 porta 60.000 euro nelle casse del Comune di Sciacca

Il Carnevale 2025 porta nelle casse del Comune di Sciacca circa 60 mila euro. E’ quanto si evince estrapolando i dati diffusi oggi dalla Futuris srls, la società che si è occupata dell’organizzazione, della realizzazione, della gestione e della promozione del Carnevale di Sciacca 2025.

Oggi la società che opera nell’intrattenimento, ha comunicato il versamento della quota di 206.864,97 euro relativa al 43% degli incassi derivati dalla vendita dei biglietti.

“Ai sensi di quanto previsto dal bando di affidamento – si legge nella nota ufficiale – la società ha riconosciuto al Comune di Sciacca entro i 60 giorni che erano previsti dalla fine della manifestazione “una percentuale del 43 % degli incassi, certificati da C1 SIAE al netto dei diritti di prevendita, iva, Siae”.

Al versamento proveniente dalla quota dei biglietti, bisogna invece aggiungere i contributi per la kermesse della Regione e dello Stato per circa 100 mila euro, ma a questa cifra vanno sottratte le spese sostenute dal Comune, ovvero la voce più consistente dei premi per 210 mila euro, 30 per il servizio di Protezione Civile e 5 mila per il collaudo. Dunque, conti alla mano, nelle casse del Comune sono stati introitati 60 mila euro.

Condividi
Pubblicato da