17.6 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2023, i residenti potranno acquistare il ticket ridotto anche nei giorni della festa

Pubblicato:

Sono state comunicate dalla Meridiana Eventi, società organizzatrice della prossima edizione del Carnevale di Sciacca, le nuove modalità d’accesso all’area rossa di via Allende, nel quartiere Perriera, nelle giornate in cui si svolgerà la festa, il 27 e 28 maggio e il 3 e 4 giugno.

I residenti potranno acquistare i biglietti nelle 18 biglietterie autorizzate in città oppure nelle biglietterie che verranno attivate nei giorni della manifestazione. Per i non residenti è possibile acquistare i biglietti sul sito www.ticketzeta.it oppure, anche loro, potranno usufruire delle biglietterie temporanee che si troveranno all’esterno dei varchi di accesso alla via Allende.

Il costo del biglietto intero è di 6 euro più un euro di diritti per i non residenti. Invece, per i residenti il prezzo è ridotto a 4 euro più un euro di diritti, anche se acquistati nei giorni delle manifestazioni presso le biglietterie lungo il percorso. 

I residenti hanno anche la possibilità di acquistare l’abbonamento per tutte le quattro giornate del Carnevale al costo di 10 euro più due euro di diritti, mentre quello per due giornate sarà di 7 euro più due euro di diritti. 

Per i non residenti l’abbonamento per le quattro giornate costa 17 euro + 3 euro di diritti e 10 euro + 2 euro per un solo fine settimana.

Le tariffe valgono anche nei giorni delle sfilate nelle quattro biglietterie che verranno aperte dalle 13 alle 23:30 del sabato e dalle 9 alle 23:30 della domenica, nella via Allende Est, via Capurro, via Lanza e via Bellanca.

L’accesso gratuito è consentito direttamente ai disabili gravi e al suo accompagnatore, dietro esibizione di idonea documentazione rilasciata da commissione medica e da un valido documento di riconoscimento. I bambini la cui altezza è inferiore a 120 centimetri accedono gratuitamente.

Potranno accedere gratuitamente, esibendo un documento di riconoscimento con indicazione di residenza, anche i residenti nella via Allende dal numero civico 6 al 60; nella via Giorgio La Pira nei numeri civici 18A e 18B; nella via Lanza solo i residenti del numero civico 2.

Qualora sia necessario uscire dalla zona rossa per urgenze o validi motivi dimostrabili, per poi farne rientro, dovrà recarsi nelle apposite postazioni ubicate in via Bellanca e via Capurro esibendo il ticket precedentemente acquistato.

Nella piantina sotto allegata sono indicati i varchi di accesso e di uscita, le biglietterie e i varchi per le uscite con rientro.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img