15.9 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2024, 6 carri allegorici di categoria A e nessuno di fascia B

Pubblicato:

La commissione esaminatrice incaricata di valutare le proposte progettuali dei carri allegorici da ammettere all’edizione 2024 del Carnevale di Sciacca ha ultimato i lavori valutando positivamente tutte le istanze presentate. 

Il Peppe Nappa, la maschera simbolo

Il Peppe Nappa, maschera simbolo del Carnevale di Sciacca, sarà realizzato dall’associazione “Ripartiamo da Zero”.

Carri allegorici di categoria A

Le associazioni ammesse che hanno presentato istanza per la realizzazione di carri allegorici di categoria A sono l’associazione La Nuova Isola con il carro allegorico “Le false verità”Nuova Arte 96 con carro allegorico “Vecchio cinema (in) paradiso”,  La Nuova Avventura con il carro allegorico “L’apparenza inganna”La Bomboniera con il carro allegorico “La resa dei conti”Anima e Cuorecon il carro allegorico “Che… ne… vada la pena!”Aurora 08 con il carro allegorico “Ma che voice”.

Niente carri allegorici di categoria B

La commissione ha anche valutato positivamente l’istanza dell’associazione che ha presentato domanda per partecipare alla costruzione del carro allegorico di categoria B, ma la stessa ha poi comunicato di non poter più dare seguito all’istanza.

Il Carnevale di Sciacca 2024, che si svolgerà anche quest’anno nel percorso di via Allende, nel quartiere della Perriera, è stato programmato in due fine settimana: sabato 10 e domenica 11 febbraio, e poi sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img