22.5 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2024, al via la fase di montaggio dei carri allegorici (Video)

Pubblicato:

Mancano ormai tre giorni all’inizio dell’edizione 2024 del Carnevale di Sciacca che anche quest’anno si svolgerà in due fine settimana, il 10, 11, 17 e 18 febbraio.

Come ogni anno, qualche giorno prima dell’inizio della festa, i vari pezzi delle opere in cartapesta vengono portati in prossimità del circuito della sfilata per procedere alla fase di montaggio e assemblaggio. Anche quest’anno l’assemblaggio dei carri allegorici avverrà in piazza La Rosa per poi, sabato, spostarsi in via Allende. 

Durante la scorsa notte sono stati trasferiti in piazza La Rosa i carrelloni su cui verranno montati i carri  e i primi pezzi che comporranno le opere in cartapesta che animeranno le sfilate. Intanto, già da qualche giorno, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e allestimento di via Allende, che sarà interessata dal circuito della sfilata. Sono state collocate transenne alte lungo la ringhiera della zona panoramica. Allestiti i due palchi, quello principale vicino alla struttura che era adibita all’hub vaccinale, posizionato al centro della carreggiata in maniera tale da evitare lo scomodo spostamento del pubblico che avveniva lo scorso anno, e il TicketSms Stage in prossimità dell’incrocio con via Giorgio La Pira.

Inoltre, sono stati posizionati gli stand commerciali, mentre il parco giochi del Museo del Carnevale che accoglierà il kids village è in fase di allestimento. Sono arrivate anche le giostre per la zona luna park e la ruota panoramica è già stata montata da qualche giorno. 

Sono state posizionate anche le biglietterie nei varchi in cui sarà possibile accedere alla manifestazione, in via Capurro, via Lanza e via Bellanca. Sarà possibile acquistare l’abbonamento per accedere alla kermesse entro il 9 febbraio, successivamente saranno disponibili solo i ticket giornalieri.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img