10.9 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca, al via la fase di montaggio dei carri allegorici

Pubblicato:

Mancano ormai tre giorni all’inizio della prossima edizione del Carnevale di Sciacca che quest’anno si svolgerà nel quartiere Perriera per motivi legati alla sicurezza. 

Come ogni anno, qualche giorno prima dell’inizio della festa, i vari pezzi delle opere in cartapesta vengono portati in prossimità del circuito della sfilata per procedere alla fase di montaggio. Negli anni precedenti, questa fase avveniva in via Cappucini, per poi raggiungere il centro storico durante il primo giorno di sfilata. Quest’anno, visto il cambio di location in cui si svolgerà la kermesse, l’assemblaggio dei carri allegorici avverrà in piazza La Rosa per poi, sabato, spostarsi in via Allende. Questa notte, sono stati portati i carrelloni in cui i carri verranno costruiti e i primi pezzi che comporranno le opere in cartapesta che animeranno le sfilate. 

Intanto, già da ieri, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di via Allende che sarà interessata dal circuito della sfilata. Sono state collocate delle transenne alte lungo la ringhiera della zona panoramica e dei blocchi di cemento nella tratto in cui la ringhiera non è presente a causa di un incidente avvenuto diversi anni fa. 

Sono in corso anche i preparativi del palco scenico in cui i gruppi mascherati si esibiranno e in cui verranno messe in scene le recite che rappresentano le allegorie dei vari carri allegorici. 

Palco del Carnevale di Sciacca 2023
Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img