15.9 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca, il sindaco riunisce i carristi e mette alla porta la stampa

Pubblicato:

E’ in corso al Comune di Sciacca una riunione tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni culturali che in passato hanno partecipato al Carnevale di Sciacca. Il tavolo, presieduto dal sindaco Fabio Termine, accompagnato dall’assessore alla cultura, Salvatore Mannino, si svolge all’interno della sala Giunta. Oggetto: il futuro della festa saccense e una possibile edizione primaverile.

Una riunione iniziata alle 15 di oggi e ancora in corso di svolgimento, ma alla quale non ha potuto prender parte la stampa, invitata dallo stesso primo cittadino a stare fuori dalla stanza. Anche alcuni rappresentanti dei carristi, spiace constatarlo, non hanno gradito la presenza della nostra testata, chiamata a svolgere un ordinario servizio di cronaca così come avviene quotidianamente per tanti altri incontri, appuntamenti ed eventi della vita cittadina e politica.

Il Carnevale di Sciacca, tema ad oggetto del tavolo odierno, è una festa della città che viene finanziata con soldi pubblici delle casse comunali, nulla di così trascendentale che un giornalista non possa ascoltare.

Lo ricordiamo perché la trasparenza non è una virtù da richiamare soltanto come slogan da campagna elettorale, ma un esercizio che viene garantito ed esercitato anche e soprattutto dai cronisti.

In passato, a nostra memoria, abbiamo preso parte a decine e decine di riunioni dello stesso genere senza esserci mai dovuti sentire scomodi o non graditi a qualcuno.

Ci scusiamo con i nostri lettori per non poter riferire di quanto in corso in questi minuti nel palazzo di città e di non poter mostrare neppure una foto della riunione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img