Una ditta è al lavoro per conto di Aica nella via Incisa, a Sciacca, per un cedimento fognario. E’ stato necessario effettuare uno scavo e l’intervento andrà avanti per tutta la settimana secondo quanto si apprende dai tecnici.
Questi lavori hanno determinato il rinvio alla prossima settimana dell’intervento in via Giuseppe Licata dove le transenne sono collocate, già da tempo, ai due lati della strada.
Per uno dei due cedimenti in via Licata occorrerà intervenire soltanto con la sistemazione del manto stradale e non scendendo fino ai sottoservizi.
Per l’alto, invece, bisognerà scavare e stabilire se si tratta di un guasto alla rete idrica o a quella fognaria. E’ quanto emerso da un sopralluogo Aica.
Una rapida soluzione del problema in via Licata è stata sollecitata, in una lettera al sindaco, Fabio Termine, dal capogruppo Dc al consiglio comunale, Filippo Bellanca.
“È poco edificante, per cittadini e turisti, constatare che queste transenne – scrive Bellanca – rimangano lì da mesi senza che si registri alcun tipo di intervento o comunicazione ufficiale. Un luogo così centrale e simbolico della città non può essere lasciato in uno stato di abbandono sia visivo sia amministrativo”.