11.5 C
Comune di Sciacca

Centosessantatre’ i positivi nell’isola oggi, circolare per chiarire l’uso delle mascherine in classe

Pubblicato:

Sono 163 casi di positività al covid in più quelli registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore. Due sono migranti ospiti all’hotspot di Lampedusa, come precisa il bollettino del Ministero della Salute. Ci sono 293 persone ricoverate con sintomi, sedici si trovano in terapia intensiva, 2787 gli attuali positivi, 2478 persone si trovano in isolamento domiciliare. Rispetto alla giornata di ieri sono stati effettuati 6115 tamponi in più. Dei nuovi casi registrati 92 sono nella provincia di Palermo, 24 a Catania, 5 a Messina, 4 a Caltanissetta, 1 a Ragusa, 12 a Trapani, 1 a Agrigento e 24 a Siracusa. Nessun caso a Enna.

Intanto, da domani nell’isola sara’ in vigore la nuova ordinanza del governatore Nello Musumeci che ha anche generato tanto dibattito sull’uso in classe.

L’obbligo all’uso delle mascherine nelle scuola in Sicilia “rimane circoscritto agli spazi comuni extra-aula, alle situazioni di distanza interpersonale inferiore a un metro e, all’interno dell’aula, solo se in movimento”. Lo ha precisato una circolare dell’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, che ha emanato il provvedimento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img