23.1 C
Comune di Sciacca

“Cessione di cocaina e minacce per il pagamento”, condanna per una donna

Pubblicato:

Il giudice monocratico del Tribunale di Sciacca ha condannato una donna, di Montevago, accusata di avere ceduto cocaina a una giovane e di averla poi minacciata al telefono per ottenerne il pagamento, 130 euro, costringendo così la stessa, per interposta persona, a consegnarle 50 euro. Calogera Maria Tumminello, di 41 anni, di Montevago, è stata condannata a 3 anni e 4 mesi di reclusione e al pagamento di mille euro di multa e delle spese processuali.

Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna dell’imputata a 3 anni e 6 mesi, mentre la difesa, con l’avvocato Antonino Augello, l’assoluzione sostenendo l’estraneità ai fatti alla stessa contestati. La vicenda giudiziaria era scaturita dalla denuncia della persona offesa e poi dall’informativa dei carabinieri della stazione di Santa Margherita Belice.

I fatti per i quali si è celebrato il processo si riferiscono al 2022. Il giudice ha disposto la sospensione dei termini di durata della misura cautelare durante il tempo occorrente per la stesura delle motivazioni della sentenza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img