12 C
Comune di Sciacca

Cgil agrigentina in lutto per la morte dell’ex segretario Piero Mangione

Pubblicato:

“Ancora una grave perdita per la Cgil. La Cdl di Agrigento piange Il compagno Piero Mangione morto alle ore 01,00 di oggi. Compagno di grande esempio per il suo attaccamento alla nostra Organizzazione ha saputo dirigere questa Cdl con coraggio intestandosi battaglie sindacali difficili e pubblicamente con denunce precise e circostanziate. Educato gentile e sempre disponibile con tutti”.

Lo ha scritto durante la notte il segretario della Cgil di Agrigento, Alfonso Buscemi, aggiungendo: “Ai giovani che volevano fare la rivoluzione in un solo giorno era solito dire ghiaccio in testa. La sua malattia coincide con la mia elezione a segretario generale Cgil Agrigento e questo fatto mi ha privato di un punto di riferimento che avrebbe potuto insegnarmi tanto in un momento particolarmente difficile. Personalmente perdo anche un amico. Riposa in pace caro Segretario Amico mio”.

Buscemi ha annunciato, infine, che il giorno del funerale tutte le sedi della Cgil della provincia resteranno chiuse in segno di lutto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img