17.8 C
Comune di Sciacca

Chiude il negozio “Il cappello”, Pietro Vella: “Vado in pensione, ma in via Licata la mia vita” (Video)

Pubblicato:

Trent’anni di attività in via Giuseppe Licata e arrivata l’età della pensione, Pietro Vella il trentuno di dicembre chiuderà lo storico negozio “Il cappello”. Le due figlie hanno deciso di fare altro e così l’attività tra meno di 48 ore cesserà. Un piccolo negozio come ora non ci sono più con una clientela fidelizzata non solo da Sciacca ma anche dai paesi vicini e che dell’accessorio per il capo ha fatto il suo punto di forza insieme alla qualità italiana.

Pietro Vella in via Giuseppe Licata è praticamente cresciuto. Suo papà, a pochi metri dal suo negozio, in vicolo Sammaritano, ha iniziato nel dopoguerra con una una bancarella vendendo coppole e poi è arrivato Pietro con il negozio su strada che ha ampliato l’offerta con calze e collant, sciarpe e foulard, guanti e gli immancabili cappelli.

“Ringrazio – ha detto oggi Pietro che a Sciacca in molti indicano come il signor cappellaio – tutti i clienti che ho cercato di servire nel miglior modo possibile e ringrazio tutti i miei colleghi. Vado in pensione, ma qui in via Licata ho davvero trascorso una vita”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img