16.5 C
Comune di Sciacca

Cinque autobotti a Sambuca per fronteggiare l’emergenza idrica

Pubblicato:

Una vera e propria task force è in campo a Sambuca per fronteggiare l’emergenza idrica determinata dal furto di cavi in rame al pozzo San Giovanni. Ci sono due autobotti della Protezione civile, una del Comune, una di Aica e una del Corpo forestale.

“La gente di Sambuca sta dando prova di grande maturità – dice il sindaco, Giuseppe Cacioppo – e Siciliacque ci sta aiutando per i rifornimenti idrici. Ognuno fa la propria parte e speriamo di superare presto l’emergenza”.

Si preleva acqua per rifornire le autobotti dalle vasche di contrada Conserva. Sarà necessario ancora qualche giorno, probabilmente fino a venerdì 14 marzo, per completare i lavori di rifacimento dell’impianto elettrico e garantire una regolare distribuzione idrica.

Il pozzo di contrada San Giovanni è stato nuovamente oggetto di furto dei cavi elettrici e questo comporta il mancato pompaggio dell’acqua nelle vasche a monte dell’abitato. Il sindaco, Giuseppe Cacioppo, chiede ai sambucesi di “fare massima economia dell’acqua e delle riserve in atto disponibili in ogni casa”.

Articoli correlati

Articoli Recenti