14.8 C
Comune di Sciacca

Cittadinanza onoraria per lo scienziato Fauci, presto a Sciacca una cerimonia per omaggiare il virologo più importante degli Stati Uniti

Pubblicato:

Un’unica cerimonia si svolgerà prossimamente a Sciacca per la consegna di due prestigiosi riconoscimenti a Anthony Fauci, noto virologo statunitense di origini saccensi. Si tratta della cittadinanza onoraria e dell’attribuzione di “socio onorario” della Società Italiana di Storia della Medicina (Sism), con sede a Bologna.


Allo scienziato di origini saccensi, Anthony Fauci, andranno due importanti riconoscimenti che gli saranno consegnati, a Sciacca, nel corso di una manifestazione che sarà programmata quando le condizioni epidemiologiche lo consentiranno. Si tratta della cittadinanza onoraria e dell’attribuzione di “socio onorario” della Società Italiana di Storia della Medicina (Sism), con sede a Bologna. Fauci è definito “il virologo più importante degli Stati Uniti, punto di riferimento assoluto a livello mondiale” e dotato di cultura umanistica avendo studiato greco, latino e filosofia”. È in atto una corrispondenza tra la Sism, Società Italiana di Storia della Medicina, e il sindaco di Sciacca Francesca Valenti. La società scientifica, in una lettera, ha comunicato al primo cittadino di avere assegnato al virologo Fauci, su proposta del presidente Adelfio Elio Cardinale, il massimo riconoscimento di Socio Onorario illustrandone le motivazioni. Il virologo rappresenta “al massimo livello l’evoluzione positiva della vaccinologia nella storia della medicina”.
Il diploma onorifico di socio onorario della Società Italiana di Storia della medicina sarà consegnato a Sciacca, in accordo con il sindaco Francesca Valenti, in occasione della visita dello scienziato, in città, che gli conferirà la cittadinanza onoraria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img