18.7 C
Comune di Sciacca

Cittadinanzattiva: “Giovanni Paolo II in difficoltà”

Pubblicato:

La coordinatrice di Cittadinanzattiva Pierina Di Martino e la responsabile del Tdm Cittadinanzattiva: “Ospedale in grave difficoltà, bisogna intervenire”.

La coordinatrice di Cittadinanzattiva Pierina Di Martino e la responsabile Calogera Piazza, sottolineano le criticità dell’ospedale di Sciacca e condividono le critiche espresse dal presidente dell’onlus Orazio Capurro sull’operato dell’Asp di Agrigento e sulla politica regionale in materia di sanità.

“Riteniamo – afferma Cittadinanzattiva – che il Covid sia stato utilizzato per smantellare la sanità pubblica nel nostro distretto e in particolare la funzionalità dell’ospedale di Sciacca che dovrebbe essere soprattutto un presidio di emergenza per garantire ai cittadini di un vasto territorio salute e sicurezza”.

“Condividiamo in pieno – continuano – anche le critiche fatte sull’opportunità d’impegnare risorse economiche, umane e strumentali a favore di quello di Ribera che sicuramente non migliora la performance della nostra sanità pubblica. Già in tempi non sospetti ci eravamo espressi sull’irrazionale idea di utilizzare due presidi ospedalieri con similari funzioni, a soli 20 km di distanza. Chiediamo con fermezza – concludono – che chi di competenza si attivi per mettere fine a quest’agonia che attanaglia il nostro presidio ospedaliero, che attraversa un periodo di grande sofferenza di cui sono vittime i malati, ma anche il personale sanitario”.

Il tribunale dei malati, in conclusione, chiede anche di presenziare all’incontro di verifica che dovrebbe svolgersi nei prossimi giorni tra i vertici del’Asp, il Sindaco e la presidente della commissione salute dell’Ars.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img