15.9 C
Comune di Sciacca

Cocina della Protezione Civile nel Messinese nei luoghi colpiti dal maltempo

Pubblicato:

Nel pomeriggio è avvenuto il sopralluogo del capo della protezione civile siciliana, Salvo Cocina, nei luoghi colpiti dal maltempo ieri notte.

L’ingegnere, a capo della Protezione Civile, ha costantemente informato della situazione il presidente Renato Schifani.

Decine le squadre di volontari della Protezione civile regionale, provenienti da Palermo, Caltanissetta, Enna e Catania dotate di pompe idrovore, materiali e mezzi, sono partite stamattina verso le zone alluvionate del messinese per aiutare quelle popolazioni che si sono svegliate con cantine e garage allagati.
Molte strade risultano dissestate a causa del fango e dei detriti provocati dal nubifragio di ieri notte. Sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, le organizzazioni di volontariato di protezione civile e i sindaci dei territori interessati.

A Barcellona, Milazzo e Terme Vigliatore sono operativi i COC – centro operativo comunale, luogo dal quale si attivano i vari interventi, sotto il coordinamento incessante della direzione generale e territoriale della Protezione civile siciliana.

Il sistema di protezione civile regionale ha risposto con efficacia, evitando feriti, rispondendo alle chiamate di soccorso di tanti cittadini e, ancora adesso, è in piena attività per il rapido rientro nell’ordinario e il
ripristino delle condizioni di sicurezza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img