14.8 C
Comune di Sciacca

Codice della strada, nuove misure di sicurezza e presto targa e casco per monopattini

Pubblicato:

Sono oltre tremila, lo scorso anno, le vittime di incidenti sulle strade e autostrade italiane ed è per questo che il governo sta lavorando ad un decreto legge per aprile contenente nuove norme sulla sicurezza stradale. 

Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, durante il suo incontro con associazioni, università ed esperti sulla sicurezza stradale, ha spiegato: “Entro aprile arriva il decreto infrastrutture, con un primo pacchetto di misure emergenziali, e poi una revisione organica del Codice della Strada con l’iter parlamentare da portare a compimento entro l’estate dell’anno prossimo”.

Salvini ha inoltre sottolineato che le norme attuali sono “vecchie di decenni”, “la segnaletica verticale fuori legge nel 60% dei casi”, mentre quella orizzontale “fuori norma nel 90% dei casi”.

Presenti anche nuove misure di sicurezza per quanto riguarda i monopattini elettrici. Il Mit vuole introdurre targa e obbligo di casco.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img