19.4 C
Comune di Sciacca

Comitati di quartiere San Marco, Renella e Maragani: un unico sodalizio dopo incontro al Comune

Pubblicato:

Alcuni residenti delle località San Marco, Renella e Maragani, facenti parte di tre comitati di quartiere spontanei (San Marco-Maragani, Renella, Baia Maragani) si sono riuniti ieri, in assemblea, per valutare l’ipotesi di costituzione di un’unica associazione che si occupi della salvaguardia e tutela della vasta area residenziale ad ovest del centro abitato di Sciacca.

Nel corso dell’incontro sono state discusse le varie problematiche delle tre zone, dalla viabilità precaria agli accessi al mare, dall’approvvigionamento idrico carente all’erosione della costa, dalla pulizia ai recenti lavori del Parf.

San Marco, Renella e Maragani, oltre ad essere località balneari, sono anche densamente abitate in inverno e i residenti vorrebbero che l’amministrazione comunale prestasse più cura rispetto a quanto non sia stato fatto fino ad oggi. Prima di programmare la costituzione di un unico sodalizio, i rappresentanti dei tre Comitati chiederanno un incontro con l’amministrazione comunale, per approfondire alcune problematiche e stabilire le priorità di intervento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img