39.5 C
Comune di Sciacca

Concerto d’archi del “Toscanini” questa sera a Sciacca

Pubblicato:

Questa sera, alle ore 20, presso la chiesa Santa Maria dell’Itria di Sciacca, si terrà un concerto d’archi.


Ad esibirsi i giovani allievi del conservatorio statale di musica “Arturo Toscanini” di Ribera, oltre agli studenti internazionali provenienti dalla Cina, da Malta ed alcuni docenti coordinati dalla professoressa Adelaide Filippone, docente titolare di viola e della classe di musica d’insieme per archi del conservatorio con la direzione artistica della professoressa Mariangela Longo.

Il concerto è organizzato dal Conservatorio Arturo Toscanini diretto dal professore Riccardo Ferrara e presieduto da Alberto Albergoni, vede la collaborazione di prestigiose Istituzioni tra cui l’accademia Aimart di Roma avvalorata dalla presenza della Direttrice dell’Accademia Edda Silvestri.
E poi ancora la sede convenzionata Skenè Academy di Sciacca con il pregevole supporto della sua presidente Olga Galluzzo e del maestro Ignazio Catanzaro, il Museo diffuso 5 Sensi e il patrocinio del Comune di Sciacca.


Il concerto propone un viaggio musicale insieme alla famiglia degli archi, dal barocco al moderno, da Bach a Bartok.


Dai suoni più acuti del violino a quelli più gravi del contrabbasso che a turno saranno solisti per poter godere a pieno di ogni singolo strumento e delle caratteristiche timbriche ed espressive più belle di ognuno di essi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.