15.9 C
Comune di Sciacca

Concorso per 50 amministrativi all’Asp di Trapani

Pubblicato:

L’Asp di Trapani ha esteso il concorso per collaboratore amministrativo lanciato nel 2019, e per cui non era stata svolta ancora nessuna attività selettiva, aumentando il numero di posti a disposizione da 10 a 50 collaborati.

A variare anche le modalità di svolgimento del concorso:
la prova preselettiva e la prova pratica sono state eliminate e la prova scritta sarà svolta esclusivamente mediante l’utilizzo dei sistemi informatici e digitali anche in sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali, assicurando la massima trasparenza e l’omogeneità delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti.
Inoltre, qualora il concorso fosse espletato durante il periodo emergenziale, come deliberato dal Consiglio dei Ministri, l’Azienda si riserva la facoltà di espletare la sola prova scritta, dandone comunicazione ai candidati.

Altra novità riguarda l’ulteriore assegnazione di un massimo di due punti per coloro che hanno contribuito, pure in diverso profilo professionale, profuso per fronteggiare l’emergenza COVID-19 per almeno 60 giorni continuativi. In particolare questi punteggi potranno essere assegnati per attività svolta a tempo pieno: da due mesi a 6 mesi punti 0,50- da sei mesi a dodici mesi punti 1 – da dodici mesi a diciotto mesi punti 1,50- da diciotto mesi in poi punti 2. Nel caso in cui l’attività sia stata svolta a tempo parziale i punteggi verranno ridotti proporzionalmente.

Le istanze di partecipazione potranno essere presentate entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di modifica del bando sulla GURI CONCORSI. Saranno considerate valide anche le oltre mille istanze già presentate alla scadenza del precedente bando oggi modificato, salva la possibilità di reiterare la domanda.

Per quanto riguarda i requisiti generali e specifici di ammissione, le modalità di redazione della domanda, le riserve di legge, ed ogni altra prescrizione o notizia afferente al concorso, si rimanda al relativo bando, già pubblicato integralmente sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia-Serie Speciale Concorsi n.10 del 27/09/2019 e n.12 del 25/10/2019.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img