22.6 C
Comune di Sciacca

Consiglio comunale di Sciacca sospeso e mozione di sfiducia al sindaco, Cucchiara: “La norma in Sicilia non è chiara” (Intervista)

Pubblicato:

Sarà la giustizia amministrativa, con ogni probabilità, a doversi pronunciare sulla vicenda riguardante il Comune di Sciacca con riferimento alla mancata approvazione da parte del consiglio comunale del conto consuntivo che dovrebbe mandare a casa il consiglio stesso e alla richiesta di convocazione dei lavori d’aula per l’esame della mozione di sfiducia presentata da 10 consiglieri comunali.

Questa mattina parla in un’intervista a Risoluto.it l’amministrativista Ignazio Cucchiara, ex sindaco della città e con una lunga esperienza professionale dinanzi alla giustizia amministrativa per questioni analoghe a quella saccense.

Cucchiara, nell’intervista, spiega perché la norma non è chiara: da un lato stabilisce che il consiglio inadempiente rispetto alla mancata approvazione del conto consuntivo viene sospeso in attesa che si definisca l’iter e dall’altro che la sospensione viene disposta dall’assessore regionale.

Cucchiara risponde anche a proposito della convocazione dei lavori sollecitata dai consiglieri firmatari della mozione e aggiunge che comunque la mozione presentata dopo l’approvazione del conto consuntivo avrebbe eliminato ogni dubbio e che probabilmente questo “è sfuggito all’attenzione dei soggetti interessati”.

Articoli correlati

Articoli Recenti