14.3 C
Comune di Sciacca

Contrasto alla violenza di genere, appello anche da Menfi

Pubblicato:

Nella sede di Menfi dell’istituto Arena si è svolto oggi un momento di sensibilizzazione, rivolto agli studenti, sulla necessità di contrastare il fenomeno della violenza di genere.

L’incontro è stato promosso dalla Consulta delle Donne di Menfi ed ha visto la presenza di Mimma Augello, Marilena Taffari e Lucia Callaci che, sulle note della canzone “Perché” di Alex Britti, hanno offerto la possibilità di instaurare un dibattito. 

Sono state ripercorse, durante la mattinata, le tappe del riconoscimento del diritto di genere, partendo dall’articolo 3 della Costituzione.

L’attività si è conclusa con la partecipazione della dirigente scolastica dell’istituto Arena Daniela Rizzuto e degli studenti che hanno collaborato all’allestimento di una mostra con la realizzazione di manufatti, elaborati multimediali e fotografici.

Alla mostra degli elaborati hanno partecipato anche l’istituto Santi Bivona e il Liceo Scientifico di Menfi.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img