15.7 C
Comune di Sciacca

Convalidato dalla Corte di Appello di Palermo l’arresto del romeno fermato a Sciacca e interrogato dal carcere in diretta Skype

Pubblicato:

E’ stato convalidato ieri dalla Corte di Appello di Palermo l’arresto del romeno Samir Mihai Buhai, di 30 anni, raggiunto da un mandato di arresto europeo per rapina e furto, condannato a 3 anni e 4 mesi e bloccato al Museo del Mare di Sciacca dagli agenti del locale commissariato di polizia.

La Corte di Appello ha richiesto al ministero della Giustizia la trasmissione del provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria romena tradotto in lingua italiana e fissato per il 14 aprile la camera di consiglio per decidere sulla consegna del trentenne all’autorità giudiziaria della Romania. E’ stato il giudice del Tribunale di Sciacca Antonino Cucinella ad effettuare l’interrogatorio di garanzia dal palazzo di giustizia, presenti il difensore del romeno, l’avvocato Pasquale D’Anna, e il cancelliere.

Il romeno, invece, era collegato via Skype dal carcere di Sciacca con un ufficiale di polizia giudiziaria, un ispettore superiore di Polizia penitenziaria. Il collegamento è stato possibile grazie all’intervento del tecnico Nuccio Zarzana, dipendente del Ministero della Giustizia che opera al Tribunale di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img