18.6 C
Comune di Sciacca

Coppia turca chiama il proprio figlio “SergioMattarella” per ringraziare l’Italia

Pubblicato:

Una coppia turca ha deciso di chiamare il proprio figlio SergioMattarella, tutto unito, per ringraziare l’Italia degli aiuti che sono stati forniti dopo il catastrofico terremoto che ha colpito la Turchia lo scorso 6 febbraio. 

Il bimbo è nato il 16 marzo 2023, vicino ad Antiochia. A raccontarlo il medico di Palermo, Salvatore Piazza, che da anni lavora a Torino e che dal 4 al 18 marzo ha preso parte alla missione in soccorso delle popolazioni, organizzata dalla Maxi-emergenza Regione Piemonte diretta dal dottor Mario Raviolo, team leader dell’ospedale da campo “Nicola Tommasoni”.

Piazza, mostrando la foto del documento di registrazione del piccolo SergioMattarella. racconta: “Nel nostro ospedale è nato un bimbo e la famiglia ha detto di aver scelto quel nome per dire simbolicamente grazie a tutta Italia”.

Il medico da anni porta con sé una sciarpetta rosanero che simboleggia la squadra di calcio del Palermo e che deciso di regalare al piccolo bimbo: “La porto con me da quarant’anni, è un pezzo del mio cuore. Ma ho scelto di darla a quel bambino, come augurio per un futuro di serenità”. 

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img