14.3 C
Comune di Sciacca

Coronavirus, La Rocca Ruvolo: “In Sicilia massima attenzione ma no allarmismi”

Pubblicato:

“Anche in Sicilia è alta l’attenzione dell’assessorato per la Salute sul Coronavirus. Al momento non ci sono situazioni di emergenza come in Lombardia e in Veneto ma appare quanto mai opportuno evitare allarmismi”. E’ quanto ha dichiarato in una nota la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo.

La situazione, riguardo al Coronavirus, è quanto mai spinosa e di allerta ma non dobbiamo fare allarmismi”. E’ quanto ha dichiarato, in una nota, la presidente della commissione Salute dell’Ars, Margherita La Rocca Ruvolo, dopo un colloquio con l’assessore Ruggero Razza che stamane ha convocato una riunione dell’unità di crisi sul Coronavirus e che “ha già dato disponibilità ad illustrare in sesta commissione quali protocolli siano stati attivati per l’applicazione delle direttive contenute nelle linee guida del ministero della Salute”.
“Qualora qualcuno dovesse avere dei sintomi o delle preoccupazioni rispetto a un possibile contagio – aggiunge La Rocca Ruvolo – si consiglia di contattare il medico di famiglia, il numero unico di emergenza 112 o il numero di pubblica utilità 1500 attivato dal ministero per la Salute. Si raccomanda inoltre di non recarsi nei pronto soccorso senza aver fatto questi passaggi preliminari, perché in quel caso il rischio sarebbe quello di poter contagiare pazienti e personale sanitario presenti nelle strutture”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img