Cronaca / Attualità

“Costume di Carnevale sospeso”, al via l’iniziativa a Sciacca (Video)

Nonostante il maltempo abbia imposto lo slittamento delle sfilate del primo weekend, il Carnevale di Sciacca è ufficialmente iniziato con l’avvio di alcuni degli eventi collaterali coordinati da L’AltraSciacca in collaborazione con Futuris, Record Eventi e Comune di Sciacca.

Ieri è stata inaugurata la sesta edizione della mostra fotografica “Sciaccarnevale: Scatti in Festa” presso la galleria del Centro Corallo in cui sono esposte 20 fotografie storiche sui gruppi mascherate tratte dalla collezione donata dall’Ex Azienda Autonoma delle Terme al Comune di Sciacca.

Un tuffo negli anni ’80 e ’90 in cui ognuno sicuramente potrà riconoscersi o riconoscere amici e parenti in qualche scatto.

Sempre sul fronte espositivo, L’AltraSciacca annuncia che la seconda mostra espositiva “Carnevale di Sciacca in miniatura” si svolgerà dal 20 febbraio al 1° marzo, presso il Museo del Carnevale.

Tra le attività avviate ha riscosso un successo, al di là delle aspettative, l’appuntamento con il “Costume di Carnevale Sospeso”. Iniziativa che ha permesso a chiunque di donare abiti di carnevale inutilizzati, mettendoli a disposizione di chi ne ha bisogno.

La catena di solidarietà ha superato i confini cittadini, attirando donazioni e richieste anche dall’hinterland saccense. Per rispondere a questo entusiasmo e permettere a ogni bambino di avere il proprio abito, si è deciso di dare continuità al progetto: i volontari saranno presenti martedì 17 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso le vetrine della Chiesa dei Cappuccini, mentre l’attività proseguirà regolarmente anche presso l’Armadio Solidale dell’Avulss, in via Valverde 9/E (martedì dalle 10 alle 12 e giovedì dalle 17 alle 19).

Condividi
Pubblicato da