12 C
Comune di Sciacca

Criminalità organizzata nelle varie province siciliane, incontro domani a Favara

Pubblicato:

spot_imgspot_img

La commissione regionale antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, domani si riunirà a Favara. L’iniziativa, prevista dalle 11.00 all’interno del palazzo del Comune di Favara, rientra nel lavoro di mappatura della commissione antimafia sullo stato della criminalità organizzata nelle varie province siciliane.


Alle 11.00 ci sarà l’incontro con il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, con il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Vittorio Stingo, con il comandante provinciale della guardia di Finanza, Rocco Lopane, con Alessandro Mucci, capo centro Dia Palermo, e con il capo sezione Dia di Agrigento, Roberto Cilona.
Poi, dalle 13.00, la commissione incontrerà il sostituto procuratore presso la Dda al tribunale di Palermo, Paolo Guido, il procuratore capo della Repubblica al tribunale di Agrigento, Salvatore Vella, e il procuratore capo della Repubblica al tribunale di Sciacca, Roberta Buzzolani.
Alle 12.30 è prevista una pausa dei lavori durante la quale il presidente Antonello Cracolici e i componenti della commissione potranno incontrare la stampa. A seguire, i sindaci dei comuni della provincia di Agrigento saranno ascoltati dalla commissione su questioni relative alla presenza della criminalità mafiosa nel territorio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img