Cronaca / Attualità

Autobotti Aica e Servizio tecnico in azione a Sciacca per fronteggiare l’emergenza (Video)


Hanno operato fino a domenica sera le autobotti di Aica e delle Squadre di soccorso tecnico per fronteggiare l’emergenza determinata dalla rottura della condotta idrica in contrada Carbone. Sono stati 25 gli interventi effettuati e altri sono in programma oggi, lunedì 27 ottobre, in particolare in contrada Raganella.

“Anche se con piccoli quantitativi – dice l’assessore comunale ai Servizi a rete, Alessandro Curreri – si è cercato di garantire la fornitura idrica a tutti quelli che hanno fatto richiesta e il servizio continua”.

Le autobotti hanno operato in particolare nelle località Foggia, Raganella e San Marco. I lavori per la riparazione del guasto che ha lasciato a secco centinaia di famiglie verranno eseguiti nella giornata di oggi.

Affinché la distribuzione possa essere ripristinata e tornare alla normalità, però, ci vorrà qualche giorno. Situazioni di particolare disagio si registrano anche nelle contrade Cartabubbo e Piana Scunchipani.

Questa nuova emergenza dopo che era stata fronteggiata quella a Capo San Marco rallenta il piano che era stato predisposto e che per questa settimana prevedeva l’avvio di una serie di ripristini con la collocazione dell’asfalto nelle zone della città dove la rete idrica è già stata riparata.

Condividi
Pubblicato da