15.9 C
Comune di Sciacca

Crisi idrica, domenica di lavoro per la sindaca che annuncia istanza all’Ati per ispezione e sostituzione del gestore

Pubblicato:

Ha inviato un messaggio alla stampa all’inizio di questa mattina, solitamente di stasi per la politica e per le attività del Comune di Sciacca, ma pare che la crisi idrica che non ha lasciato Sciacca neanche questa settimana che si è aperta con un incontro urgente in Comune lo scorso lunedì con i vertici di Girgenti Acque, ha inferto un’accelerazione nelle scelte della sindaca.

“Sarò in Comune alle 12,30 – ha scritto la sindaca ai giornalisti – per inviare istanza all’ATI per ispezione e sostituzione del gestore Girgenti Acque”.

Francesca Valenti che sabato scorso si era recata in Procura presentando un esposto-denuncia contro Girgenti Acque, adesso è intenzionata ad andare avanti dopo i continui disservizi del gestore che negli ultimi tempi sono aumentati fino ad arrivare ad vera e propria emergenza in città nel mese di novembre con diverse zone a secco e una crisi idrica senza precedenti che stenta a tornare alla normalità anche a distanza di giorni ormai e le rassicurazioni del gestore.

Rassicurazioni, promesse di un miglioramento dei servizi da parte del gestore che la sindaca a quanto pare, adesso, non ha più voglia di ascoltare.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img