21.5 C
Comune di Sciacca

Crisi idrica senza tregua a Sciacca, autobotti anche domenica

Pubblicato:

spot_img

L’emergenza idrica a Sciacca non accenna a rientrare. Da ieri sera e per tutta la giornata di oggi le squadre di Soccorso tecnico e il servizio autobotti di Aica sono state impegnate senza sosta per fronteggiare le richieste dei cittadini rimasti senz’acqua in diverse aree della città. In poco più di ventiquattr’ore sono stati effettuati una ventina di interventi, ma continuano ad arrivare segnalazioni e richieste di rifornimento.

Il servizio sostitutivo con autobotte, già attivato per le località Foggia, Raganella e San Marco, resta operativo anche domani, domenica, per garantire almeno una fornitura minima nelle zone più colpite dalla crisi. Situazioni di particolare disagio si registrano anche nelle contrade Cartabubbo e Piana Scunchipani.

L’origine dei disagi è legata alla nuova rottura della condotta idrica in contrada Carbone. I lavori di riparazione della rete, come comunicato dall’assessore comunale ai Servizi a rete, Alessandro Curreri, partiranno lunedì 27 ottobre. Ci vorrà, però, qualche giorno perché l’emergenza possa cessare.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti