15.4 C
Comune di Sciacca

Crollano i contagi Covid a Ribera, scesi a 257

Pubblicato:

Mai abbassare la guardia, ma la situazione riguardante i contagi Covid a Ribera con il passaggio nelle scorse settimane del comune agrigentino in zona arancione è nettamente migliorata. Con le guarigioni comunicate nella mattinata di oggi dal Dipartimento di prevenzione dell’Asp di Agrigento, il numero complessivo dei positivi nel nostro comune è sceso a 257.

Tutti gli interessati si trovano in isolamento presso il proprio domicilio tranne due per il quale si è reso necessario il ricovero presso il Covid Hospital di Ribera.

Questa quarta ondata di pandemia sta registrando, tra i riberesi, un tasso di ricoveri ordinari, terapie intensive e decessi molto contenuto se paragonato alle ondate precedenti.

“Questo è sicuramente merito della campagna di vaccinazione – sottolinea l’assessore Leonardo Augello – che ha fornito anche ai cittadini di Ribera, estremamente virtuosi in questo senso, le difese immunitarie per evitare che il contagio da Coronavirus portasse a dei ricoveri per polmoniti e per la malattia da Covid”.

La discesa dei contagi deve comunque non fare abbassare la guardia perché il Coronavirus non è sparito. È notizia di oggi infatti il riscontro di due casi di positività che riguardano due diverse scuole riberesi e che hanno indotto le autorità sanitarie a porre due classi sotto osservazione: una in da e l’altra in sorveglianza attiva come previsto dai protocolli ministeriali.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img