12 C
Comune di Sciacca

Da domani, 26 marzo, a mercoledì 1 aprile pagamento delle pensioni

Pubblicato:

Per evitare assembramenti negli uffici postali per il pagamento anticipato delle pensioni di aprile, Poste Italiane ha predisposto su tutto il territorio nazionale, Sicilia compresa, l’apertura straordinaria delle poste dal 26 marzo al 1 aprile.

In provincia saranno 54 gli uffici postali aperti di cui 41 garantiranno il servizio tutti i giorni e 8 anche nel turno pomeridiano fino alle ore 19,05.
L’azienda ribadisce comunque ai cittadini di recarsi presso gli uffici, basandosi sul calendario dei pagamenti predisposto con turnazione alfabetica, solo per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili e che le pensioni saranno accreditate sin dal primo giorno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution e saranno dunque direttamente disponibili sui loro rapporti.

I pensionati con accredito avranno la possibilità di prelevare la pensione direttamente da uno dei 687 Atm Postamat siciliani già a partire da domani, senza doversi rivolgere agli sportelli.

Inoltre, tutti i clienti delle poste possono effettuare gran parte delle operazioni senza muoversi dalla propria abitazione, usando i canali digitali da app e dal sito istituzionale.

Di seguito il calendario dei pagamenti con i turni in ordine alfabetico:

Dalla A alla B giovedì 26 marzo

Dalla C alla D venerdì 27 marzo


Dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo


Dalla L alla O lunedì 30 marzo


Dalla P alla R martedì 31 marzo


Dalla S alla Z mercoledì 1 aprile
.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img