11.5 C
Comune di Sciacca

Da domani al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2019-2020

Pubblicato:

Inizierà domani, mercoledì 6 novembre, la campagna di vaccinazione anti-influenzale avviata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

Il servizio di vaccinazione, gratuito per coloro che hanno compiuto i sessantacinque anni, adulti e bambini con patologie croniche, individui ricoverati in strutture per lungodegenti, familiari di persone ad alto rischio, operatori sanitari e di assistenza, addetti ai servizi di pubblica utilità, donatori di sangue, e personale a contatto con animali che potrebbero costituire fonte di infezione da virus influenzale non umana, potrà essere effettuato presso gli studi dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta ed in tutti i presidi vaccinali aziendali.

Il periodo indicato per la somministrazione del vaccino antinfluenzale stagionale va da novembre a febbraio inoltrato e ciò per poter garantire livelli efficaci di copertura anticorpali nel tempo dal momento che i virus dell’influenza raggiungono l’apice della diffusione nella nostra regione dalla fine di gennaio a marzo..

Per evitare la trasmissione l’Asp suggerisce comunque di lavare spesso le mani, di coprire bocca e naso quando si tossisce e si starnutisce e nel caso di sintomi febbrili raccomanda l’isolamento a casa, specie nella fase iniziale.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img