13.7 C
Comune di Sciacca

Da piazza Friscia alla Rossi, il nolo bici elettriche e overboard allocato a Sciacca e gia’ in trasferimento

Pubblicato:

Lamentele e contestazioni. In piazza Saverio Friscia nessuno era a conoscenza che presto sarebbe stato collocato il gabbiotto per il nolo di bici elettriche e overboard. Tutti hanno visto e saputo a cose fatte ossia quando la gru si e’ materializzata per la sua collocazione.

Si tratta di un progetto ministeriale che ha finanziato al Comune di Sciacca la stessa struttura precaria e i mezzi elettrici di ultima generazione per il noleggio. Il fine e’ quello di agevolare la viabilità green anche nel centro storico di Sciacca.

Il posizionamento, però della struttura individuata dall’assessore comunale Roberto Lo Cicero e dall’ingegnere Giuseppe Gioia ha sollecitato più di qualche rimostranza da parte dei residenti e dalle attività commerciali della zona. Senza considerare l’impatto della struttura in una piazza come quella Friscia che posizionata all’ingresso della città, e’ la prima che accoglie i turisti.

A seguito delle lamentele, nei prossimi giorni la struttura verra’ allocata in piazza Mariano Rossi dove attualmente vive il parcheggio a pagamento gestito dal Comune di Sciacca.

“Il tempo di capire – ha detto Lo Cicero – dove e’ possibile l’allaccio elettrico e trasferiremo immediatamente la struttura in piazza Rossi”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img