15.4 C
Comune di Sciacca

Da stasera torna l’ora legale, si spostano le lancette in avanti di un’ora

Pubblicato:

Alle 2 della notte tra il 25 e il 26 marzo dovremo spostare le lancette in avanti di sessanta minuti. 

Perderemo un’ora di sonno, ma guadagneremo un’ora in più di luce solare per i prossimi sette mesi che secondo Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, permetterà all’Italia di risparmiare circa 220 milioni di euro grazie a un consumo ridotto di energia elettrica. Oltre ad un risparmio economico, verranno emesse in atmosfera 200 mila tonnellate di anidride carbonica in meno ottenendo così un impatto positivo anche a livello ambientale.

L’ora legale, dunque, entrerà in vigore domenica 26 marzo 2023 e sarà necessario spostare le lancette avanti di un’ora in tutti gli apparecchi non connessi ad internet. Smartphone, tablet e computer si aggiorneranno in automatico.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img