17 C
Comune di Sciacca

Danneggiamenti nelle campagne, il prefetto di Agrigento: “Tuteliamo agricoltori e imprenditori” (Video)

Pubblicato:

spot_img

Parlando oggi a Lucca Sicula a margine della Festa dell’Olio il prefetto di Agrigento, Salvatore Caccamo, reduce da una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica sui danneggiamenti nelle campagne, che sono ripresi destando preoccupazione, ha assicurato il massimo dell’impegno delle forze dell’ordine per tutelare agricoltori e imprenditori.

“Il nostro ruolo – ha detto il prefetto – è anche quello di garantire che lo svolgimento delle attività lavorative avvenga nella maniera più regolare possibile”.

“Proprio oggi ho convocato una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica – ha aggiunto il prefetto – in cui ci siamo occupati dei recenti episodi che si sono verificati nel nostro territorio, danneggiamenti a vigneti ed uliveti, dei quali abbiamo notato una ripresa”.

“Sono episodi – ha continuato il prefetto Caccamo – riconducibili a varie matrici che si muovono fronti criminali, ma anche a diverse dinamiche del territorio: mafia dei pascoli o commercializzazione del prodotto che subisce interferenze nell’immissione nel circuito del mercato”.

Giuseppe Pantano
Giuseppe Pantano
Giornalista Professionista

Articoli correlati

Articoli Recenti