18.1 C
Comune di Sciacca

Danni maltempo nell’agrigentino, Diocesi e sigle sindacali chiedono concreto aiuto

Pubblicato:

Dopo il maltempo delle ultime ore, si segnalano diverse situazioni pericolose in alcune zone della città di Sciacca.

Una segnalazione arriva per quanto riguarda la strada di Ricca Nadore dove l’arteria di accesso, già danneggiata. risulta completamente abbandonata. Una frana interessata la parte carrabile che va sempre peggiorando e diventando sempre più pericolosa. Nessun intervento ha riguardato la strada.

Ma le segnalazioni di danni riguardano anche i comuni dell’entroterra agrigentino che oggi chiedono risposte immediate per rimediare agli ingenti danni prodotti dal violento temporale delle ultime ore.
In questo senso, il Cartello Sociale della provincia di Agrigento, formato dall’ufficio diocesano di Pastorale Sociale e dalle segreterie provinciali di CGIL,, CISL e UIL, fa suo il grido delle famiglie del nostro entroterra (Alessandria, Bivona, Santo Stefano e zone limitrofe) che a causa della forte grandinata hanno subito pesanti danni alle colture (in particolare gli uliveti) che rappresentano un dei principali prodotti che sostentano l economia del territorio. Pesantemente colpita anche Sciacca. Pertanto si chiede, unitamente ai cittadini e ai sindaci, un concreto e rapido intervento del governo siciliano affinché si dia un aiuto congruo in modo da alleviare le conseguenze dei danni subiti e ripristinare condizioni di vita normale. Nel contempo si sollecitano interventi atti a normalizzare la mobilità in un contesto dove la viabilità presenta già notevoli difficoltà.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img