Cronaca / Attualità

Degrado a Sciacca, Laura Chiappisi: “La zona di Porta Palermo in abbandono” (Video)

“Ci sono perdite idriche da parecchi mesi e non vengono riparate, nel parcheggio manca la segnaletica verticale e c’è anche chi dice che non bisogna pagare perchè tanto non vengono effettuati i controlli. Basterebbe poco per tenere in condizioni migliori questa zona della città”. Laura Chiappisi, titolare della storica tabaccheria di Porta Palermo, a Sciacca, mette in fila alcuni tra i problemi che riguardano una zona centrale della città.

“Ci vuole poco a dare decoro alla nostra città – dice Laura Chiappisi – ma si preferisce non farlo. Il parcheggio di piazza Belvedere è in condizioni pietose ormai da molto tempo. Questa zona non viene affatto curata e questo è estremamente negativo soprattutto per i turisti che arrivano qui per iniziare la loro visita nel centro storico”.

“Qualche buontempone, addirittura, dice che non si paga il parcheggio – aggiunge Laura Chiappisi – per le condizioni del manto stradale. Nelle piazze Marconi e Sturzo ci sono perdite idriche da tantissimo tempo. Non si fa nulla e poi magari si mette una transenna che rimane collocata per parecchi mesi”.

Condividi
Pubblicato da