9.8 C
Comune di Sciacca

Degrado e abbandono perfino in piazza Angelo Scandaliato

Pubblicato:

Le foto che vedete in copertina sono alcune delle tante che sono state girate dai nostri lettori per segnalare diversi punti in cui si trova Piazza Angelo Scandaliato

La villetta accanto alla chiesa di San Domenico era stata al centro delle cronache per un vero e proprio raid vandalico con cui era stata danneggiata e imbrattata la statua. Stessa sorte era toccata a parti di pavimentazione della stessa piazza. Oggi non solo la villetta non e’ stata ripulita da quell’azione per cui la polizia municipale aveva annunciato di aver acquisito le immagini per l’individuazione degli autori, ma ora il giardino e’ circondato da un cumulo di pattume disseminato per tutti i vialetti.

Sempre attorno alla piazza, troviamo i bagni pubblici. I servizi sono stati chiusi durante la pandemia e mai piu riaperti. I bagni pubblici erano stati ristrutturati con i proventi di Google Camp che aveva scelto il salotto di Sciacca per una delle serate evento organizzate nel 2016.

L’ingresso della toilette e’ anche in questo caso una discarica di spazzatura accumulata. Spesso i cancelli che sbarrano all’ingresso sono divelti, segno che qualcuno riesca pure ad intrufolarsi per cercare riparo.

Un immediato e tempestivo intervento per riportare al decoro questi angoli del salotto di Sciacca e’ il minimo che si possa sollecitare in questo momento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img