9.8 C
Comune di Sciacca

Delega di assessore al Turismo, i dubbi delle associazioni

Pubblicato:

Le associazioni AgrigentoExtra e Sciacca Turismo sottolineano la necessità di rilanciare la proposta turistica della città e chiedono di sapere a chi, i due candidati sindaco, assegneranno la delega di assessore al turismo.

“Sappiamo benissimo – affermano le due associazioni – che i candidati a sindaco non sono obbligati ad assegnare le deleghe assessoriale prima dell’esito del voto amministrativo, ma per noi operatori economici del settore che siamo reduci dagli effetti devastanti della pandemia e che crediamo nel turismo come strumento di crescita economica e sociale del territorio, è fondamentale per fare una scelta giusta, sapere oggi a chi i due candidati a sindaco assegneranno la delega al turismo”.

“Abbiamo sempre detto in questi mesi – continuano – che è assolutamente necessario affidare un progetto turistico di crescita e rilancio della città, a persone che ne abbiano le competenze. Dall’esame delle squadre assessoriali presentate non riusciamo a decifrare chi dovrà assumere la delega al turismo, per cui invitiamo i candidati a sindaco a confrontarsi con noi e divulgare il nome del futuro assessore. La nostra scelta del voto al ballottaggio è legata anche alla necessità di conoscere non solo il programma, ma anche la persona che lo dovrà gestire”.


“Invitiamo i due candidati – concludono le associazioni – a fare uno sforzo in virtù del grande valore che assume il progetto turistico per il nostro comparto e per la città, in modo da sfruttare le grandi opportunità di crescita sociale e civile possibili per la nostra città”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img